Attenzione: Non utilizzare questa pagina per reclami, comunicazioni, suggerimenti sui servizi al pubblico di natura commerciale.
Per tali finalità clicca sulla scritta “PIATTAFORMA DEDICATA”.
Insel SpA attua un processo di ricezione, analisi e trattamento delle segnalazioni, anche anonime, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di comportamenti illeciti o non improntati ai principi di eticità e integrità.
Il processo è conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (c.d. “Decreto Whistleblowing”).
Il processo di gestione delle segnalazioni è parte integrante del Modello ex D.lgs. n. 231/2001 di Insel SpA.
Per l’invio e la gestione delle segnalazioni Insel SpA implementa una piattaforma informatica dedicata, che costituisce canale preferenziale per l’invio delle segnalazioni.
Se vuoi fare una segnalazione a Insel SpA, accedi alla PIATTAFORMA DEDICATA
È possibile inviare una segnalazione anche tramite il canale vocale ovvero una linea telefonica/sistema di messaggistica vocale rispondente al numero +390682950964
Atto organizzativo di attuazione della disciplina del Whistleblowing