Quando naviga sul nostro sito internet o usufruisce dei nostri servizi, raccogliamo informazioni e dati personali che la riguardano. Per questo motivo, in conformità con quanto previsto dal Regolamento UE n. 679/2016 (di seguito “GDPR“) ed eventuali leggi di implementazione, abbiamo creato il presente documento (di seguito “Privacy Policy“) allo scopo di descriverle quali dati personali raccogliamo, le finalità e le modalità di trattamento degli stessi e le misure di sicurezza che adottiamo per proteggerli. La presente Privacy Policy costituisce l’informativa agli interessati rilasciata ai sensi della normativa applicabile in materia di protezione dati personale ed è stata redatta in conformità alla Raccomandazione n. 2/2001, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro per la Tutela dei Dati Personali – Art. 29 in relazione ai requisiti minimi per la raccolta di dati online nell’Unione Europea. Inoltre, le informiamo che la presente Privacy Policy si applica al sito www.inselspa.it di cui la società è titolare ma non anche a siti web di terzi eventualmente richiamati tramite link o banner all’interno del Sito.
2.1 Dati di navigazione
I sistemi informatici preposti al funzionamento dei Servizi acquisiscono, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dei suoi dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Queste informazioni non vengono raccolte con lo scopo di identificarla, ma potrebbero portare alla sua identificazione qualora, ad esempio, venissero combinate con dati detenuti da terzi. In questa categoria di dati rientra l’indirizzo IP e il nome a dominio del suo computer, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al suo sistema operativo. Utilizziamo questi dati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei Servizi e per controllarne il corretto funzionamento. Cancelliamo i dati così raccolti immediatamente dopo la loro elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici commessi ai danni dei Servizi.
2.2 Informazioni per specifici servizi
La navigazione sul nostro Sito non richiede la creazione di alcun account personale.
Può fornire i suoi dati personali tramite il sito www.inselspa.it, per inviarci la sua candidatura e il suo CV. I suoi dati saranno trattati dalla Società esclusivamente al fine valutare una possibile collaborazione lavorativa.
2.3 Natura del conferimento
Fornirci le informazioni di cui al punto 2.1. è obbligatorio per poter navigare sui nostri Siti. Fornire le ulteriori informazioni di cui al punto 2.2. è invece facoltativo. Un suo rifiuto a fornirle le consentirebbe ugualmente di utilizzare i nostri Siti ma le impedirebbe di usufruire degli specifici Servizi indicati o di scoprirne ed esplorarne tutte le potenzialità.
2.4 Informazioni raccolte tramite cookie e altre tecnologie
I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo dell’Utente quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono reinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’Utente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari eventualmente visualizzati online siano più mirati all’Utente e ai suoi interessi. In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono classificarsi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti.
Trattiamo i suoi dati personali attraverso l’aiuto di strumenti elettronici e sempre nel rispetto dei requisiti di sicurezza richiesti dalla normativa applicabile. Le nostre misure di sicurezza includono strumenti contrattuali con qualsiasi contraente (es. fornitori di servizi) o agente al fine di assicurare la protezione della sicurezza e della riservatezza dei suoi dati personali in conformità alle disposizioni dettate dalla normativa applicabile in materia di protezione dati personali.
Conserviamo i suoi dati personali per il tempo necessario all’adempimento della finalità per cui sono raccolti. Con riferimento agli specifici Servizi può consultare l’informativa privacy. In caso di creazione di un account, conserviamo i suoi dati personali fino a che il suo account risulterà attivo. Anche dopo la chiusura dello stesso, conserveremo i dati nella misura in cui ciò sarà necessario per ottemperare agli obblighi imposti da leggi o regolamenti, per tutelare i nostri diritti, per prevenire frodi o per applicare la presente Privacy Policy. Con particolare riferimento alla tutela in sede giudiziaria dei nostri diritti, precisiamo che adottiamo un periodo di conservazione dei dati personali pari a dieci anni decorrenti dalla chiusura dell’account, basato sul termine di prescrizione decennale di cui all’art. 2946 Codice Civile.
4.1 Comunicazione interna ed esterna dei dati personali
I suoi dati personali verranno trattati soltanto da soggetti preventivamente autorizzati al trattamento ovvero responsabili. In particolare, i suoi dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti esterni: fornitori di servizi professionali e/o tecnici, consulenti e professionisti, anche in forma associata, legittimi destinatari ai sensi di legge. I destinatari dei dati agiscono quali titolari o responsabili del trattamento secondo la normativa applicabile. Qualora dovessimo essere coinvolti in una riorganizzazione, acquisizione o vendita della nostra società o di parti di essa, comunicheremo i suoi dati alle parti terze interessate dalla procedura. Qualsiasi parte terza che nell’ambito di questa procedura risulti destinataria dei suoi dati potrà utilizzarli nei limiti stabiliti dalla presente Privacy Policy. Per ricevere la lista aggiornata dei responsabili, così come la lista dei destinatari dei suoi dati personali, ci contatti inviandoci una mail al seguente indirizzo: privacy@salini-impregilo.com”
4.2 Trasferimento di dati all’estero
I suoi dati personali potranno da noi essere trasferiti al di fuori dell’Italia a terzi destinatari stabiliti all’interno dell’Unione Europea. Tale trasferimento è libero in quanto ciascun paese dell’Unione Europea garantisce un livello di protezione dei dati adeguato. Tuttavia, potremmo trasferire i suoi dati anche verso paesi terzi, non appartenenti all’Unione Europea, i quali non garantiscono il medesimo livello di protezione dei dati. Tuttavia, la informiamo che tale trasferimento verso paesi terzi avverrà sempre in accordo con quanto previsto dal GDPR, ossia tramite la raccolta del suo consenso, quando necessario, oppure tramite l’adozione di ogni altra misura necessaria a garantire la sicurezza dei dati oggetto di trasferimento, ad es. le Clausole Contrattuali Standard dell’UE.
In qualsiasi momento potrà esercitare i diritti riconosciuti alla luce del GDPR, come segue: a) Richiesta di accesso ai suoi dati personali: ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e, in tal caso, l’accesso. L’accesso comporta la conoscibilità di alcune informazioni, tra cui le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali trattati ed i destinatari cui i dati vengono comunicati. Tuttavia, non esiste un diritto di accesso esercitabile in maniera assoluta e l’interesse di altri individui potrebbe limitare il suo diritto di accesso. Ha inoltre il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento. Per copie ulteriori è possibile che venga applicato un contributo spese.
b) Rettifica dei suoi dati personali: ha il diritto ad ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano, nonché di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
c) Cancellazione dei suoi dati personali: il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che la riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali qualora sussistano determinate circostanze, tra cui il venir meno della necessità dei dati rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o la revoca del consenso.
d) Limitazione del trattamento dei suoi dati personali: in limitate circostanze – tra cui in caso di contestazione dell’esattezza dei dati – ha il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali che la riguardano.
e) Portabilità dei dati: ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora il trattamento si sia basato sul consenso e sia effettuato con mezzi automatici.
f) Opposizione al trattamento: ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che la riguardano in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare. Resta fermo il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo competente (il Garante per la Protezione dei dati personali).
Per esercitare tali diritti la invitiamo a contattarci tramite i recapiti sotto individuati.
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