facility management

La crescente richiesta di affidabilità e funzionalità di grossi complessi immobiliari ha spinto INSEL a creare una Divisione di Facility Management con l’obiettivo preciso di aiutare i propri clienti a valorizzare e mantenere il proprio patrimonio immobiliare in maniera efficiente.

Tali obiettivi sono stati raggiunti grazie allo studio approfondito dei parametri di una corretta manutenzione e sulla tipologia del complesso immobiliare grazie anche al supporto di un software dedicato con il quale è possibile ricostruire un archivio storico di tutte le singole componenti.

I vantaggi di una gestione integrata sono stati trasformati per il cliente in:


  • Ottenimento di servizi costantemente in linea con le necessità dell’cliente;
  • Riduzione dei costi gestionali dovuti alla presenza di un soggetto attuatore;
  • Possibilità di gestione e monitoraggio dei servizi tecnici e manutentivi;
  • Possibilità di gestione degli spazi e delle risorse umane
  • Censimento del patrimonio immobiliare e impiantistico
  • I punti di forza di tale Divisione sono rappresentati dalle risorse tecniche qualificate e formate, durante le esecuzioni delle attuali manutenzioni, all’utilizzo delle più moderne tecnologie.

    INSEL grazie al continuo impegno nella gestione integrata è oggi una totale garanzia e un punto di riferimento per i propri clienti che continuano a richiedere maggiore qualità e risparmio economico.

    Fiore all’occhiello della INSEL è la vasta esperienza nella manutenzione di strutture ospedaliere sviluppata in decenni di attività. Tali manutenzioni impongono standard qualitativi di manutenzione e di sicurezza di livello elevato per garantire all’utente il maggior grado di affidabilità possibile del servizio nel suo complesso.



    Alcuni esempi

    Gestione integrata dei fabbricati industriali e annessi locali di servizio e di uso comune di proprietà delle società del Gruppo Ferrovie dello Stato SpA Lotto N. 7 MARCHE – UMBRIA – ABRUZZO - MOLISE
    Gestione integrata degli immobili siti Piazza della Croce Rossa, viale del campo Boario e viale Aventino in Roma
    Manutenzione edile, elettrica, impianti idrico-sanitari, impianti antincendio, impianti elevatori nei Presidi ospedalieri e distrettuali.
    Gestione e manutenzione degli impianti elettrici, telefonici e di segnalazione nonché dei sistemi modulari per segnaletica per interni ed esterni del Nuovo Complesso Ospedaliero in località Coppito
    Gestione, conduzione e manutenzione degli impianti elettrici e speciali negli edifici e nelle aree di pertinenza dell’Azienda Policlinico